nefertiti 36 colpi

DESCRIZIONE:

Batteria da 36 colpi.

36 LANCI STRISCIONE PIOGGIA ORO APERTURA PIOGGIA ORO CON BLU

novità prodotti

faq

Almeno un paio di mesi prima per organizzare permessi e progettare lo spettacolo nel migliore dei modi ed effettuare il sopralluogo dell’ambiente da parte del nostro staff.

La tipologia di spettacolo varia a seconda delle esigenze del cliente e del luogo dove si svolgerà l’evento. Tutto questo legato alla tipologia degli spazi di sicurezza disponibili.

Il sopralluogo verrà effettuato da un membro del nostro staff previo appuntamento e consenso da parte del proprietario dell’area. Visionerà gli spazi dove allestire lo spettacolo considerando la sicurezza del pubblico e il miglior punto di osservazione.

In caso di maltempo è prassi da parte della nostra azienda contattare il cliente un paio di giorni prima dalla data dell’evento, per verificare le buone condizioni metereologiche. Vento pioggia e nebbia potrebbero compromettere lo svolgimento dello spettacolo. In questo caso sarà nostra premura concordare con il cliente la scelta più opportuna da effettuare.

Oltre al classico spettacolo notturno è possibile allestire uno spettacolo pirotecnico diurno con effetti di batterie silenziose con esplosione di coriandoli oppure di fumo colorato.

estratto normativa fuochi artificiali ce

Riportiamo un estratto della normativa applicabile. Per qualsiasi operazione di acquisto, trasporto, detenzione o sparo di fuochi artificiali consultare prima le vigenti leggi in materia.

la vendita dei fuochi artificiali marchiati ce

NOTA: I prodotti del tipo “petardo” con una massa netta di materiale scoppiante superiore a 6 g di polvere nera o del tipo “petardo flash” con una massa netta di materiale scoppiante superiore a 1 g a base di nitrato + metallo oppure a 0,5 g a base di perclorato + metallo sono destinati esclusivamente ad operatori professionali nell’ambito di spettacoli pirotecnici autorizzati (D.Lgs 58/2010, art. 5 comma 5).

il deposito e la registrazione

ATTENZIONE: dimensione botti non si assume alcuna responsabilità per le informazioni contenute in questa pagina che sono da ritenersi puramente indicative e potrebbero essere soggette a modifiche.

categoria eu

p1/t1

requisiti per l'acquisto

MAGGIORI DI 18 ANNI

(D.lgs 58/2010, art. 5 comma 1)

categoria eu

f4

requisiti per l'acquisto

PERSONE CON CONOSCENZE SPECIALISTICHE (PROFESSIONISTI)

(D.lgs 58/2010, art. 4 ed art.5 comma 1)

categoria eu

f3

requisiti per l'acquisto

LICENZA DI PORTO D’ARMA O NULLA OSTA RILASCIATO DAL QUESTORE

(D.lgs 58/2010, art. 5 comma 1)

categoria eu

f2

requisiti per l'acquisto

MAGGIORI DI 18 ANNI

(D.lgs 58/2010, art. 5 comma 1)

categoria eu

f1

requisiti per l'acquisto

MAGGIORI DI 14 ANNI

(D.lgs 58/2010, art. 5 comma 1)

consigli d'uso

bengala

Usare solo all’aperto. Inserire il prodotto in una superficie morbida o altro materiale non infiammabile (es. sabbia). Stando di lato accendere la miccia alla sua estremità ed allontanarsi alla distanza di sicurezza.

fontane

Usare solo all’aperto. Posizionare la fontana diritta al suolo, stando di lato accendere la miccia alla sua estremità ed allontanarsi alla distanza di sicurezza.

candele romane

Usare solo all’aperto senza ostacoli nello spazio sovrastante il punto di sparo. Fissare saldamente la candela romana ad un palo robusto e diritto. Stando di lato accendere la miccia alla sua estremità ed allontanarsi alla distanza di sicurezza.

razzi

Usare in spazi aperti senza ostacoli nello spazio sovrastante il punto di sparo. Inserire l’asta del razzo in un dispositivo di lancio stabile (es. tubo) avendo cura che l’asta sia libera di fuoriuscire. Stando di lato accendere la miccia ed allontanarsi alla distanza di sicurezza.

spettacoli

Usare in spazi aperti senza ostacoli nello spazio sovrastante il punto di sparo. Posizionare su un suolo piano (evitando suoli erbosi e/o comunque sconnessi), stando di lato accendere la miccia alla sua estremità ed allontanarsi immeditamente almeno alla distanza di sicurezza.

petardi

Appoggiare a terra un prodotto alla volta ed accendere l’estremità della miccia. Allontanarsi alla distanza di sicurezza. Non estrarre la polvere contenuta. Non legare più prodotti insieme.

candele magiche

Usare solamente su una superficie non infiammabile. Accendere un prodotto alla volta alla sua estremità. Tenere la candela magica lontano da ogni parte del corpo e da prodotti infiammabili. Non inalare il fumo. ATTENZIONE! Una volta spenta la candela magica è molto calda.

girandole aeree

Usare solo all’aperto. Appoggiare singolarmente su un suolo piano posizionando correttamente il lato alto del prodotto. Accendere la miccia stando di lato e allontanarsi alla distanza di sicurezza. ATTENZIONE! La girandola vola in alto.

girandole a terra

Usare solo all’aperto. Appoggiare a terra su una sperficie piana un prodotto alla volta. Accendere l’estremità della miccia ed allontanarsi alla distanza di sicurezza.

party popper

Tenere lontano dagli occhi e dalle orecchie. Impugnare con le braccia distese e puntare la base lontano dal corpo, non verso persone ed animali.